Vita, opera e spiritualità di Madre Clelia Merloni

Testimonianze

Testimonianze

Grazie Ricevute

“Confidate nel Cuore di Gesù e vedrete miracoli, se sarà necessario”

Qui troverete testimonianze commoventi di persone che, mosse dalla fede e dalla devozione, hanno sperimentato la presenza potente e amorevole di Madre Clelia nella loro vita. Ogni testimonianza è un riflesso della fiducia nell'intercessione di questa santa donna, la cui vita è stata segnata dall'amore per il Sacro Cuore di Gesù e dal servizio al prossimo. Che queste storie possano ispirare e rafforzare la vostra fede, mostrandovi il cammino della speranza e dell'amore attraverso l'intercessione di Madre Clelia.

“Una bambina di due anni ha perso la parola e la vitalità. Ho dato a sua madre una medaglia e la preghiera della Madre. Il settimo giorno cominciò a parlare”.

Sr M. A. P.

Albania | Tirana, Dic. 1994

“Con mia moglie non potevamo avere figli… Sr Josephine e sr Eleonora mi raccontarono di Madre Clelia. Con molta diffidenza dissi la novena con mia moglie, ma la gravidanza non arrivava. Ero affascinato dalla certezza di sr Eleonora che diceva ‘non ti preoccupare, abbi fede e Gesù ti regalerà un fiorellino’. Non avevo più fiducia, ma dopo la morte di sr Eleonora arrivarono due splendidi gemellini: Clelia ed Elia”.

A. A. C.

Italia | Minervino Murge, nov. 2021

“Mentre pregavo, lo sguardo mi andava sempre verso sinistra dove c'era la reliquia di Madre Clelia in un ostensorio. Finita l'adorazione, all'improvviso mi alzo senza aspettare o chiedere nulla a nessuno, ripeto la mia preghiera e bacio la reliquia… Torno a casa per trascorrere quella che credevo poteva essere l'ultima notte e preparo sul tavolo tutte le medicine che a ogni ora della notte prendevo. Vado a letto e l'indomani inizio a rendermi conto di non avere più dolore al dente, di non avere più il linfonodo gonfio sotto la gola, ma soprattutto di avere fame… Nei giorni successivi mi rendo conto di essere guarita”.

C. N.

Italia | Avezzano, gen. 2024

“Nostra figlia ebbe un arresto respiratorio. Quando ci siamo resi conto che la situazione ci stava sfuggendo di mano, ci siamo rivolti all'intercessione della Beata Clelia. In quel momento abbiamo chiamato le suore Apostole per iniziare una catena di preghiera. In ospedale si ripetevano le giaculatorie ‘Madre Clelia, intercedi’ e ‘Madre Clelia, salva e guarisci’. Gli episodi di crisi respiratoria si ripeterono fino al momento in cui la reliquia di Madre Clelia fu portata in ospedale e collocata nel letto della bimba”.

M. Z. S. S.

Brasile | Bauru, mag. 2019

“Trasferita in terapia intensiva, ho ricevuto la visita di sr Gabriela, che ha cominciato a parlarmi di Madre Clelia. Mi sono venute le lacrime agli occhi... Sr Gabriela non sapeva che ero un medico, né che avevo la sindrome di Guillain Barré. Oggi sono guarita. Ho una vita normale”.

P. P.

Brasile | Jaú, gen. 2021

“Vi scrivo per rendervi consapevoli di quello che credo sia un miracolo avvenuto il 20 maggio 2021. Credo con tutta l'anima che la Beata Clelia abbia protetto mia figlia durante un terribile incidente stradale. I medici traumatologici, il neurochirurgo e il primario di Chirurgia plastica erano tutti d'accordo che questo incidente avrebbe dovuto porre fine alla sua vita o lasciarla tetraplegica”.

P. S.

USA | Hamden, lug. 2021

“Ho chiesto alla suora di pregare per mio padre poiché quel giorno avrebbe subito un intervento chirurgico a cuore aperto. La suora rispose che avrebbe pregato e per caso aveva anche un santino contenente una reliquia della Beata Clelia... Il chirurgo disse che le cose non andavano bene... Sono tornata dalla Beata Clelia... Due interventi a cuore aperto in meno di 48 ore! Mio padre non ha più avuto alcun dolore dopo l'intervento”.

P. P.

USA | East Hampton, gen. 2019

“In uno scenario disperato, in cui la prognosi per la vita era bassa e si suggeriva di interrompere la gravidanza, la comunità si unì in un'intensa preghiera, digiuno e sacrificio. Sr. Marinéz mi regalò una reliquia di Madre Clelia, raccomandando a mia figlia di riceverla e di chiedere la sua intercessione. Quando mia figlia è nata, ha toccato la reliquia e ha raccontato un'esperienza straordinaria: ha sentito la gola dilatarsi come un tunnel, accompagnata da un intenso calore nell'apparato digerente, segno evidente della protezione divina”.

M. N.

Argentina | La Plata, ago. 2019

SCRIVI LA TUA TESTIMONIANZA

Condividi la tua esperienza

Avete vissuto un momento speciale legato a Madre Clelia? Che si tratti di una grazia ricevuta, di un'ispirazione nel vostro cammino o di una testimonianza che vi ha toccato il cuore, vogliamo sentire la vostra storia. Compilate il modulo e condividete con noi come Madre Clelia ha fatto parte della vostra vita. La tua esperienza può ispirare altri e rafforzare ulteriormente questa bellissima devozione.